La scaletta Royal Oak in realtà non ha bisogno di molte presentazioni e c'è un sacco di dettagli intorno ad esso che devo ancora imparare, così invece io mantenerlo semplice. Audemars Piguet era di fronte a un terribile problema, la crisi di quarzo causata da Seiko alla fine degli anni Sessanta ha fatto sì che molte aziende di orologi svizzeri, Audemars Piguet incluso, sono stati disperatamente lottando per sopravvivere come movimenti al quarzo sono più economici, più accurato e più robusto rispetto al alternativa meccanica. Nei primi anni settanta, Audemars Piguet ha fatto un ultimo disperato tentativo di recuperare sul mercato, hanno assunto un noto designer orologio, Gerald Genta, per la progettazione di loro un nuovo orologio sportivo che avrebbero usato per tornare indietro. E tornano hanno fatto. Il Royal Oak è stato un grande successo per loro, ha fatto in acciaio inox un materiale di lusso e ha spinto gli altri membri orologeria della Santissima Trinità, Patek Philippe e Vacheron Constantin, di assumere anche Gerald Genta di progettare loro nuovi orologi troppo, Patek Philippe ha introdotto il Nautilus vanno un paio di anni dopo il Royal Oak, e 222 di riferimento di Vacheron Constantin (il precursore della Overseas) è venuto un po 'dopo.
Negli anni novanta Audemars Piguet ha reinventato la serie Royal Oak e ha generato la serie Royal Oak Offshore, una gamma nuova e hardcore con dimensioni a partire da quelli simili ai modelli jumbo della Royal Oak e solo aumentando da lì. Tuttavia, come ben conosciuto e rispettato come la gamma Offshore è, è la collezione Royal Oak ci interessa oggi.

I nuovi orologi sono ora 41 millimetri di diametro, che li rende abbastanza rispettabili per contare come un orologio pseudo sportivo di ispirazione (che sta realmente andando a prendere un tale movimento sci d'acqua delicato o qualcosa del genere?) E non ancora completamente fuori della gamma di dressiness che il modello 39 millimetri uscente era più rivolto a.

AP non è pronto a lasciare completamente andare il modello uscente come il nuovo 5134 calibro conserva il layout quadrante del movimento 2120, che è 2mm di diametro più piccolo. Il movimento è ancora esposta da un fondello zaffiro e il movimento 5134 è ancora altrettanto sottile come il 2120 è. È interessante notare che, Audemars Piguet ha aggiunto un indicatore settimana sulla parte interna della lunetta, la mano si estende dal centro e mostra il numero di settimane di quest'anno siamo, mentre non è particolarmente importante nella vita di ogni giorno, mi sono spesso chiesto dove siamo nel anno in termini di settimane.

Entrambi i colori di selezione chiari e scuri della versione in acciaio inossidabile di questo costo orologio intorno $ 61.000 e per uno dei due colori quadrante scuro e brillante in oro rosa ci si può aspettare che il prezzo di saltare fino a $ 96.000. Hey, si tratta di un orologio calendario perpetuo Audemars Piguet Royal Oak, che è tre cose che impilano fino fantasticamente bene in questo orologio, la fabbricazione, il modello e la complicazione. il massimo dei voti non direi.
Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito audemarspiguet.com

Nessun commento:
Posta un commento